Le finestre rappresentano uno degli elementi fondamentali di qualsiasi edificio.
Oltre ad offrire un accesso alla luce naturale e alla ventilazione, svolgono un ruolo chiave sotto l’aspetto estetico di un’architettura e per l’isolamento termoacustico.
Quando si tratta di selezionare le finestre giuste per un immobile, la scelta deve essere guidata da specifici criteri per garantire un living pratico e confortevole.
Le finestre Archilux rappresentano la soluzione ideale per le moderne architetture, perché sono progettate per soddisfare due esigenze specifiche:
- Il design degli ambienti
- L’efficienza energetica
Archilux è il sistema-finestra minimale per architetti ad alta efficienza energetica.
Si tratta quindi di un sistema pensato per i professionisti dell’architettura che devono trovare soluzioni innovative per i loro progetti edilizi sia per le nuove costruzioni sia in caso di ristrutturazioni.
Le caratteristiche delle Finestre Archilux
Uno degli aspetti distintivi delle finestre Archilux è la loro eccezionale efficienza energetica.
Con l’aumentare dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza degli edifici, le finestre Archilux sono realizzate per raggiungere i livelli di isolamento termico richiesto dalla progettazione di soluzioni rivolte alle moderne architetture.
Questo si traduce in un doppio beneficio economico, perché si riducono i costi di riscaldamento in inverno e le spese energetiche per il raffrescamento degli ambienti in estate.
Collezione Archilux modello Lumen
Un notevole vantaggio di risparmio energetico e anche di maggiore comfort per un living senza precedenti.
Non per ultimo le finestre Archilux rappresentano anche il massimo dello stile innovativo in fatto di design.
Archilux infatti è un sistema-finestra che si può combinare con tre diversi materiali:
- Legno
- Legno-alluminio
- Legno-vetro
Tre soluzioni materiche e un unico stile minimale by Finestre Oltre.
Grazie ad un’ampia gamma di finiture, di colori e accessori, è possibile personalizzare le finestre Archilux per abbinarle perfettamente al contesto architettonico esterno e al design dell’arredamento interno.
Linee pulite e squadrate offrono soluzioni per moderne architetture e per la realizzazione di ogni progetto abitativo.
Vediamo ora i singoli vantaggi dei diversi modelli della collezione Archilux.
Lumen: più luce al living
La tendenza attuale è quella di dotare le case di una maggiore illuminazione naturale.
Del resto l’aumento della luce naturale si traduce in ambienti più spaziosi e contribuisce a migliorare le percezioni di benessere all’interno della casa.
Un living più sano e confortevole, inoltre riduce lo stress della vita quotidiana e crea un’atmosfera calda e accogliente all’interno degli ambienti domestici.
Collezione Archilux modello Lumen
Lumen rappresenta il perfetto connubio tra lusso e comfort-design, grazie ad un’estetica essenziale in cui il legno e la luce diventano protagonisti.
Grazie al suo nodo centrale ridotto di soli 70 mm, Lumen consente un ampio ingresso della luce naturale negli ambienti, creando sensazioni uniche.
Le essenze legnose più esclusive e lo stile minimalista si ritrova nell’assenza di fermavetri o elementi a vista, offrendo dei profili dal design rigoroso e pulito.
Lumen offre anche elevate prestazioni termiche, garantite dalla profondità dell’anta, disponibile in diverse misure (da 92 e 108 mm).
Cosmos incarna la soluzione perfetta per valorizzare e proteggere gli ambienti con un’eleganza senza paragoni.
È un connubio raffinato tra la nobiltà del legno e la resistenza dell’alluminio: due materiali che si fondono armoniosamente per creare una soluzione per le moderne architetture.
Questo modello di serramento in legno-alluminio si presenta in una chiave minimalista, dove la semplicità delle forme si sposa con la funzionalità.
Collezione Archilux modello Cosmos
Concepito per gli architetti che desiderano creare qualcosa di particolare, Cosmos offre un perfetto connubio materico, in cui interni eleganti con legni pregiati si uniscono a finiture esterne in alluminio che si integrano armoniosamente con l’ambiente circostante.
La purezza delle linee e la presenza di profili squadrati permettono a una luce abbondante di filtrare liberamente negli ambienti, regalando una sensazione di benessere naturale e luminosità diffusa.
La versatilità di Cosmos è evidente nella sua ampia gamma di finiture disponibili, che spaziano dalle vernici RAL ai rivestimenti in alluminio decorato. Questa varietà cromatica permette di integrare perfettamente gli infissi con l’architettura esterna, mentre le nobili essenze del legno si sposano con l’arredamento interno, creando un ambiente armonioso e raffinato.
Claris si presenta come la soluzione impeccabile per la realizzazione di serramenti che abbiano come caratteristica principale delle ampie vetrate, in modo da favorire l’ingresso di luce naturale e offrire un comfort senza precedenti.
Questo innovativo sistema di finestre in legno-vetro strutturale si distingue per la sua ricerca accurata degli elementi complanari, diventando il protagonista indiscusso in ambienti dal design sofisticato, dove l’essenzialità è un requisito imprescindibile.
Collezione Archilux modello Claris
Particolarmente adatta agli architetti che stanno progettando edifici in cui desiderano valorizzare le idee architettoniche più innovative e dalle linee contemporanee attraverso l’uso del sistema-finestra legno-vetro strutturale esterno.
L’obiettivo è creare un progetto che, a partire dalla luce, esalti lo spazio disponibile e la luminosità degli ambienti per offrire un comfort superiore.
La purezza estetica di Claris si riflette in un serramento minimalista, realizzato con una lastra di vetro strutturale e con soglie ribassate. L’assenza di fermavetri, sporgenze e la sottigliezza delle linee contemporanee creano nuovi concept abitativi in cui il design supera i confini di una finestra tradizionale.
Motus è l’opzione perfetta per i progettisti, gli architetti o i costruttori che stanno cercando una soluzione minimal wood, in grado di conferire agli ambienti un’esperienza di grande emozione attraverso la libera circolazione della luce.
Le sensazioni di benessere si intensificano grazie all’affascinante movimento scorrevole delle aperture, che, grazie ai profili minimali, collegano in modo perfetto gli spazi interni con quelli esterni. Sia nella zona living che nella zona notte, lo scorrevole in legno Motus consente di vivere la quotidianità con il massimo comfort, aumentando l’ingresso di luce naturale.
Collezione Archilux modello Motus
Motus risponde alle attuali tendenze di un mercato che richiede superfici vetrate sempre più ampie e flessibili, dove tecnologia e design si uniscono per coniugare prestazioni, bellezza e funzionalità.
Come sempre, i dettagli fanno la differenza, garantendo affidabilità nelle prestazioni e facilità d’uso.
Prospectus è il risultato di una tecnologia avanzata che, nonostante le ampie vetrate, garantisce dispersioni termiche minime e favorisce l’ingresso della luce naturale, aumentando il comfort degli ambienti.
L’innovazione e il design si fondono insieme per arricchire le abitazioni con una maggiore luminosità e un benessere naturale.
Collezione Archilux modello Prospectus
Prospectus è lo scorrevole in legno – alluminio che crea un mood di perfetta combinazione tra tecnologia all’avanguardia e un’estetica ricercata.
Per soddisfare le nuove esigenze delle moderne architetture DEAR ha creato Archilux: un’esclusiva collezione di infissi dal design minimale pensata principalmente per i professionisti dell’architettura che progettano oggi il futuro delle nostre case con uno stile innovativo e dalle elevate prestazioni termiche.
Accorgimenti tecnici particolari che si traducono in finestre minimaliste versatili e in grado di offrire elevati livelli di efficienza energetica e un design sofisticato che si adatta perfettamente a qualsiasi contesto architettonico.